Caritas Parrocchiale

Condividi su:   Facebook Twitter Google

La Caritas Parrocchiale San Lorenzo Martire è una realtà della nostra parrocchia che da oltre un decennio ha come obiettivo specifico quello di essere al servizio della comunità cristiana, perché cresca questa sensibilità e attenzione ai poveri quale itinerario privilegiato. L’ascolto dei poveri e la condivisione delle loro emergenze e della loro quotidianità è fondamentale perché sia testimoniata la carità. La dimensione caritativa, infatti, è una delle tre caratteristiche qualificanti la vita della comunità parrocchiale: liturgia, catechesi e carità.

È rappresentata attualmente da un gruppo di volontari che svolgono la propria opera cercando di dare al meglio il loro contributo, per compiere il servizio pastorale a cui sono stati chiamati.

Orario

Lunedì, Mercoledì e Venerdì ore 9.00 – 12.00

Dal 2009, inoltre, è attiva la Mensa S. Lorenzo, per rispondere al bisogno primario dell’alimentazione. Il servizio offre un pasto gratuito giornaliero nei locali del Manzoni, attigui alla Basilica, grazie all’operato di volontari qualificati e ad un servizio di catering espressamente dedicato a questo scopo. Per usufruire della Mensa occorre munirsi della Tessera di Accesso che viene rilasciata dalla Caritas Diocesana di Tivoli, in Piazza S. Anna 3. Per ulteriori informazioni, cliccare qui.

Orario Mensa diurna

 ore 12,30 – Piazza Duomo 11, Tivoli

Condividi su:   Facebook Twitter Google